Carta da parati - il blog di Geos

06 Ott Carta da parati di design: uno stile contemporaneo

La carta da parati è per noi di Geos uno strumento essenziale attraverso il quale personalizzare l’aspetto di un’abitazione. Qualche settimana fa abbiamo dedicato un articolo a questo elemento dalla lunga storia: ne abbiamo raccontato le origini e gli sviluppi, fino ad arrivare ad elencarne i numerosi vantaggi.

Oggi invece tratteremo un altro aspetto di questo vasto mondo: la moderna produzione di design più adatta allo stile contemporaneo, nata dalla passione e dal lavoro di designer esperti che ne hanno plasmato la rigida forma fino a conquistarla completamente, a renderla malleabile e a poterla adattare a qualsiasi spazio e trama.

Una casa può esprimersi senza parole attraverso colori, tratti, figure e ricami per rendere lo spazio un covo d’espressione e di sensazioni visive. Dopo il boom degli anni ’70 la carta da parati è stata considerata un mezzo troppo antiquato e quindi sostituita dalle più moderne pitture e stampe. La sua nuova vita inizia dalla dinamicità e dall’amore per l’arte, quando tecniche innovative e tecnologie si affacciano sul mercato, rivoluzionandone completamente il concetto.

Ispirazione materica e tecniche evolute per le nuove carte da parati

Trame particolari e moderna tecnologia per le nuove carte da parati Geos

Pattern complicati, disegni ipnotici, sfumature, qualsiasi cosa si desideri stampare e poi fissare alle pareti è ora reale, possibile.

La moderna tecnologia di stampa digitale esprime perfettamente lo stile contemporaneo in continua evoluzione, facilitando non solo la posa del materiale ed eliminando dunque lo scoglio principale del suo utilizzo, ma permettendo anche a chi lo desidera di ottenere una carta da parati personalizzata con fotografie, immagini o disegni di propria scelta. Le materie odierne come il tessuto-non-tessuto rendono la composizione ancora più elegante, simile ad un arazzo, opere dalla bellezza unica e ben lontane da ciò che era un tempo.

Per il bagno, impermeabile e resiste, per la zona living, dalle trame geometriche o dalle fantasie più svariate, o per la camera da letto, dai tratti più tenui e romantici, la carta da parati è una risorsa rinnovata e innovativa, un veicolo attraverso il quale raccontare una o tante storie, senza bisogno di parole.

Nessun commento

Scrivi un commento