Superfici creative realizzate in ecomalta - Geos

17 Set Ecomalta: amica dell’ambiente e di chi la circonda

Che cos’è l’ ecomalta? In che modo viene utilizzata? Si può pulire facilmente?

Tutte queste domande sorgono spontanee di fronte all’ ecomalta -un materiale ancora poco conosciuto- nonostante esso sia un potenziale alleato nella cura della casa e, soprattutto, dell’ambiente.

L’ ecomalta è un materiale innovativo e altamente eco-compatibile. Esente da gesso, cemento e resine epossidiche, traspirante e ignifugo, non rappresenta un rischio né per l’uomo né per l’ambiente. Per chi fa della propria casa un rifugio, un porto sicuro nel quale tornare ogni sera, un luogo dove rilassarsi e lasciarsi andare abbandonandosi al suo calore familiare, l’ecomalta potrebbe essere una preziosa risorsa.

Può essere utilizzata sia per realizzare una superficie continua come un pavimento, che per rivestimenti decorativi, oltre che per arredi di vario tipo: dalla cucina al bagno. Inoltre, grazie alle sue proprietà ecologiche e alla sua resistenza può essere impiegata anche all’esterno, mediante l’uso di un protettivo.

Doti importanti legate alla materia, che spesso ci portano a preferire un elemento rispetto ad un altro, sono l’elasticità e la resistenza del colore. L’ ecomalta è sorprendente anche in questo: oltre a possedere una notevole flessibilità, la sua superficie non ingiallisce nel tempo, conservandosi in tutto il suo splendore senza fatica.

Ecomolta impermeabile per ambiente bagno con sauna - Geos
Superfici impermeabili in ecomalta per l’ambiente bagno.
Superfici continue in ecomalta - Geos

La versatilità dell’ecomalta è qui utilizzata per la realizzazione di superfici continue.
Maggiori informazioni

Senza fatica è anche il metodo utilizzato per pulire questo tipo di materia. Basta un po’ di acqua calda, aceto ed un panno in microfibra.

Proprio per le sue caratteristiche così vicine alla natura e all’ambiente infatti, l’ecomalta mal sopporta i detergenti aggressivi, l’alcol e i solventi, riconfermandosi ancora una volta grande alleata della salute di chi abita in casa.

Noi di Geos siamo consapevoli delle notevoli caratteristiche di un materiale tanto semplice quanto strepitoso. Inoltre, la sostenibilità ambientale è un tema che ci sta particolarmente a cuore e per questo consigliamo a chi crede che la casa rappresenti calore, sicurezza e felicità un elemento come l’ ecomalta, amica fedele dell’ambiente e di chi sceglie di utilizzarla.

Nessun commento

Scrivi un commento