Ecomalta: innovativa ed ecocompatibile

L’ ecomalta è un materiale innovativo e altamente ecocompatibile. Esente da gesso, cemento e resine epossidiche, è anche traspirante e ignifugo e soprattutto non rappresenta alcun rischio né per l’uomo né per l’ambiente.

Per chi fa della propria casa un porto sicuro nel quale tornare ogni sera, un luogo dove rilassarsi e lasciarsi andare abbandonandosi al suo calore familiare, l’ecomalta può rappresentare una preziosa risorsa da cui attingere.

RESISTENTE ED ELASTICA

È resistente agli urti, alle abrasioni, allo scivolamento, all’acqua e al vapore e pertanto, anche grazie alla sua grande elasticità – è più elastica del cemento e del calcestruzzo – può essere utilizzata per la realizzazione di superfici continue come i pavimenti, ma anche per il rivestimento di qualsiasi complemento d’arredo, dal bagno alla cucina.

OTTIMO CONDUTTORE TERMICO

L’ecomalta vanta inoltre un elevatissimo coefficiente di conduzione termica (il quale determina la capacità di trasmettere calore), dettaglio di grande importanza nel caso in cui si stia pianificando l’impiego di un riscaldamento a pavimento poiché ciò determina una notevole riduzione dei consumi.

ELEGANTE E MODERNA

Elegante e moderna può essere trattata attraverso la pigmentazione dei colori naturali, oppure enfatizzata mediante l’uso di cromie patinate. Le colorazioni applicate su questo materiale hanno una lunga durabilità, conservandosi in tutto il loro splendore e non ingiallendo nel tempo.

MANUTENZIONE FACILE

Anche la pulizia non sarà un problema: nonostante sia resistente agli acidi e ad altri materiali aggressivi, preferisce nettamente il semplice utilizzo di un panno inumidito con acqua calda e l’aggiunta di detersivo neutro.

Se il vostro desiderio più grande è quello di vivere la materia in tutte le sue parti, entrando in contatto con essa e con la natura stessa, l’ecomalta potrebbe fare al caso vostro.
Adattabile, originale e sostenibile: per l’interno o per l’esterno, per la casa o per l’ufficio rappresenta una soluzione contemporanea e green, libera da qualunque agente tossico e dannoso per la salute, esteticamente sorprendente e dalla funzionalità rara.

decorazione in ecomalta

Decorazione in ecomalta colorata