Gres porcellanato effetto marmo

08 Feb Gres porcellanato effetto marmo? Sì e non solo!

Spesso ci piace parlare di Gres porcellanato, un tipo di ceramica a pasta dura e compatta che nasce da un’argilla poco refrattaria. È un alleato prezioso per chi adora vivere l’ambiente di casa perché nasconde delle qualità forti che garantiscono un’elevatissima resistenza e sicurezza.

Esteticamente impeccabile nell’aspetto il gres è un materiale formidabile, che ha anche una grande versatilità. Il suo impiego nella creazione di pavimenti permette di utilizzare tutta la fantasia del caso, rendendo unico un prodotto dalle mille sfaccettature. Il gres porcellanato effetto marmo è solo una delle soluzioni, in base all’arredo, al gusto personale o più semplicemente facendosi guidare dalle sensazioni si può optare -oltre che per un gres al naturale- per un gres effetto pietra oppure per un gres porcellanato effetto parquet.

Gres porcellanato effetto marmo

L’effetto marmo rappresenta la scelta forse più vicina al gres stesso che ne esalta il carattere materico. Attraverso le sue venature, che creano disegni irregolarmente naturali, si celano storie e percorsi di un materiale compatto ed elegante. Per un ambiente etereo e cangiante che regala sensazioni di quiete allo sguardo.

Gres porcellanato effetto pietra

La pietra è stata per lunghi secoli la fonte primaria di costruzione per l’essere umano. La pietra rappresenta la forza e la sicurezza: un rifugio, un riparo, un materiale resistente che molto si avvicina al marmo per solidità ma che ne differisce perché considerato più grezzo, più irregolare. La pietra ha in realtà già di natura colori splendidi e carichi cromaticamente che, se utilizzati anche in forma di gres porcellanato, possono riempire l’ambiente di toni nuovi, adatti a qualsiasi struttura.

Il gres è ormai un materiale validissimo e a tutto tondo, adatto e adattabile a qualunque esigenza e richiesta.

Pavimento in legno o Gres porcellanato effetto parquet?

Il legame tra legno e uomo è da sempre molto forte. Il legno rappresenta il calore e il focolare, lo associamo spesso al fuoco, alla famiglia e circondarsi di arredi e complementi in legno può essere benefico per il nostro animo rendendo al contempo lo spazio più armonioso. Il gres porcellanato effetto legno non possiede queste caratteristiche naturali. Entrambi competitivi nel prezzo e nella resistenza sono in realtà prodotti molto diversi; va ricordato infatti che mentre il legno è un materiale che diffonde calore, il gres, come ogni ceramica, rimane più freddo al tatto.

La tecnologia avanza e il gres è ormai un materiale validissimo e a tutto tondo, adatto e adattabile a qualunque esigenza e richiesta. Attraverso la propria creatività, lasciandosi trasportare dalle sensazioni la materia può essere modificata e prendere la forma dei nostri desideri, noi di Geos siamo sempre pronti a guidarvi lungo il percorso.

Gres porcellanato effetto marmo
Il Gres porcellanato ha una porosità pressoché nulla, previene qualsiasi tipo di inumidimento ed è tra i materiali con i più bassi valori di assorbimento d’acqua.
Nessun commento

Scrivi un commento