il colore dell'anima - blog geos

07 Set Il colore – le sfumature dell’anima

“Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima” (Wassily Kandinskij).

Il colore è una percezione totalmente personale delle sfumature del mondo. Ci sono tantissime tonalità e tutte suscitano un’emozione in noi, sono in grado di farci sentire a nostro agio oppure renderci improvvisamente inquieti, riempirci di allegria e vitalità oppure innervosirci.I colori hanno un potere totale su di noi e, se scelti correttamente, possono trasformare una casa in una grande tela, perfettamente adatta a coloro che vi abitano, rispecchiandone anima e pensieri.

Dal legno per il parquet alle piastrelle per il bagno, dalle carte da parati alla più classica pittura: ogni scelta che prendiamo per arredare la casa è legata essenzialmente alla scelta di una tonalità.

Le varianti possibili sono veramente innumerevoli, anche all’interno dello stesso colore.

carta da parati geos - colore e fantasia
parquet Geos - colore e sfumature
Vari colori e sfumature dei  pavimenti in legno in mostra nel nostro showroom

Gli studi sul colore sono stati condotti più volte nel corso dei secoli, spesso da artisti meravigliati dalla potenza di un singolo pigmento.

Non c’è da stupirsi, perché chi vive a stretto contatto con decine e decine di colori tutti i giorni ha un animo sfaccettato, vibrante, vivo.

Così accade con gli oggetti e gli arredi per l’abitazione. Rendendoli personali, nostri, scegliendo accuratamente non solo il materiale ma anche il colore, saremo assaliti da forti energie positive che leniranno le fatiche della nostra mente ogni qual volta rientreremo a casa.

Geos è un connubio di positività, animo e idee e vi aiuterà nella scelta, permettendovi di esprimere voi stessi completamente, vi guiderà ma rimarrà un passo indietro per dar modo a voi di captare ogni più piccola sfumatura e di decidere di quali colori, vibrazioni, emozioni avete bisogno.

Nessun commento

Scrivi un commento