parquet naturale Geos

31 Lug Il parquet: i vantaggi di una scelta eco

Il parquet, pavimento composto da listelli o tasselli in legno posti nei più svariati modi, rappresenta una soluzione ideale per chi la casa la vive e la percepisce davvero, come una piccola fortezza, come un caldo guscio nel quale potersi rilassare completamente, distaccandosi da ogni tensione e stress proveniente dal mondo esterno.

I vantaggi che questo tipo di pavimentazione può offrire sono molti, la maggior parte dei quali contribuisce al benessere della persona stessa.

Prima di tutto, il parquet trattiene calore e non lo disperde facilmente -nonostante sia un candidato perfetto per il riscaldamento a pavimento-, creando un confortevole ambiente con il quale entrare in totale contatto,, così che liberarsi della costrizione delle scarpe e restare a piedi nudi divenga un’esperienza estremamente piacevole, senza contare i benefici che quest’abitudine può donare ad altre delicate parti del corpo, come la schiena.

bagno vasca parquet
Parquet, il segreto è nella selezione dei materiali.

Il parquet varia in base alla predilezione individuale, se selezionato con cura, è in grado di svelare la personalità e le abitudini di chi l’ha scelto. Si possono, infatti, personalizzare le trame, i materiali e persino i colori, tramutando l’idea di un semplice pavimento in una forma d’espressione profondamente singolare e, allo stesso tempo, conferendo un alto valore estetico all’abitazione.

Infine, ultima ma non meno importante, la prospettiva ecologica della scelta del parquet. Noi di Geos siamo legati a quest’aspetto dell’utilizzo della materia, prediligendo soluzioni green per i nostri clienti e, soprattutto, per il nostro pianeta. Il parquet ecologico è quello composto da legno certificato e rifinito con vernici atossiche, il parquet ecologico è quello selezionato e lavorato da Geos.

Nessun commento

Scrivi un commento