Parquet, il pavimento che vive e respira

IL LEGNO È UNA MATERIA VIVA, CHE REAGISCE AGLI STIMOLI E A CIÒ CHE LO CIRCONDA. IL PARQUET È SINONIMO DI CALORE E FAMIGLIA, È FORZA E ROBUSTEZZA.

Il legno è una scelta ecocompatibile che può essere applicata nella creazione di splendidi pavimenti in grado di rendere un’abitazione un luogo accogliente, sereno, sicuro.

PARQUET ECOLOGICO

Da questo concetto e dalle più fini lavorazioni nasce il pavimento in parquet. Il parquet ha varie forme e soprattutto può avere origini diverse. Noi di Geos prediligiamo il parquet ecologico per ogni tipo di elaborazione: composto da legno certificato, è rifinito da vernici atossiche.

PAVIMENTO IN LEGNO PERSONALIZZATO

Il legno è un elemento molto versatile e complesso e, con le sue venature e sfumature innate rappresenta uno delle grandi bellezze che la natura ci offre. Il parquet perciò è un materiale dal potenziale enorme, molto facile da rendere proprio e personalizzare. Trame, colori, pattern, persino il legno stesso -dal noce al rovere, dall’olmo all’acero-, tutti questi elementi scelti e combinati con cautela permettono di conferire al pavimento, alla stanza e all’ambiente una nota d’espressione estremamente individuale e dall’alto valore estetico.

FINITURE ECOCOMPATIBILI

È possibile inoltre scegliere le finiture per il proprio parquet, spaziando tra vernici e oli vegetali ecocompatibili, sempre con il fine ultimo di rispettare la natura senza dover rinunciare ad una solida protezione.  Le vernici oggi utilizzate sono dotate di una forte elasticità e si adattano perfettamente alla linea del parquet non creando dislivelli, mentre l’olio vegetale nutre il legno, penetrando in profondità, aumentando il livello di protezione.

LE QUALITA’ DEL LEGNO

Il legno è capace di stabilire un contatto unico con le persone. Materico e aggraziato allo stesso tempo ha tante qualità, tra le quali una molto importante: è in grado di reagire positivamente al calore, scaldando l’ambiente circostante e rappresentando, per chi lo desidera, un grande alleato dell’impianto di riscaldamento a pavimento.

Parquet anche per l'ambiente bagno

Il parquet è ormai sempre più presente anche nell’ambiente bagno