ristrutturazione edilizia a Jesi

01 Mar Ristrutturazione edilizia a Jesi

Si tratta di un lavoro di ristrutturazione edilizia di una abitazione unifamiliare a Jesi.

Il progetto architettonico è stato seguito dall’architetto Giancarlo Ercoli mentre la ditta Geos ha fornito i materiali per l’interno come la pavimentazione e alcuni piani del bagno, così come all’esterno il materiale per i gradoni, il pavimento e i rivestimenti.

I materiali utilizzati sono ricercati non solo per la loro bellezza estetica ma anche e soprattutto per il loro forte legame con la natura. Per quanto riguarda l’interno il pavimento è stato costituito utilizzando del legno Rovere industriale on-linee dalla tonalità naturale e trattato ad olio vegetale, un metodo non solo sicuro e resistentissimo, ma anche ecosostenibile. Lo stesso parquet in Rovere è stato applicato anche come rivestimento della scala interna, creando sorprendenti effetti di luce ed ombra in base all’esposizione solare.

In combinazione con il pavimento in legno industriale di Rovere è stata utilizzata la pietra Piasentina fiammata e spazzolata, applicata alla struttura del pavimento. La pietra Piasentina è una materia forte, che nasce come roccia sedimentaria calcarea, perfettamente adatta all’utilizzo in ogni ambiente sia per la sua durevolezza che per il suo valore estetico. Questa pietra è infatti caratterizzata da delle venature bianche che solcano il colore grigio naturale. Le varie lavorazioni inoltre rendono possibile la creazione di differenti cromie, da tonalità più chiare ad altre più scure. Della stessa pietra Piasentina sono realizzate anche le soglie degli infissi, finestre e finestroni.

Nei bagni sono stati realizzati su misura dei piani in corian con lavabo integrato. Il corian è un misto di resina e sostanze minerali naturali che si utilizza principalmente per i piani di bagno e cucina per la sua resistenza e non porosità.

Per quanto riguarda l’esterno invece sono stati ricavati dalla pietra Piasentina il pavimento, i rivestimenti e anche i gradoni.

Ristrutturazione edilizia di una residenza unifamiliare a Jesi. I materiali utilizzati sono ricercati non sono per la loro bellezza estetica ma anche e soprattutto per il loro forte legame con la natura.
Nessun commento

Scrivi un commento