legno, ecomalta, gres porcellanato

14 Dic Ristrutturazione a Jesi: parquet, ecomalta e gres

Ristrutturare significa strutturare secondo nuovi criteri, riorganizzare con interventi volti a migliorare l’efficienza o la funzionalità di uno spazio. Quando poi l’esigenza di funzionalità ed efficienza incontra la passione di un lavoro volto alla ricerca del contatto e della percezione la materia prende vita e si rigenera.

In questo lavoro di ristrutturazione a Jesi la ditta Geos ha fornito pavimentazione, applicazioni alle pareti, complementi per il bagno e rivestimenti in ecomalta e gres porcellanato.

Il legno utilizzato per realizzare sia il pavimento in parquet che la parete d’ingresso è un legno Rovere trattato ad olio vegetale. Il vero tocco d’originalità e personalità è rappresentato dal parquet applicato verticalmente a muro, il quale conferisce una continuità e una solidità materica alla casa e riscalda immediatamente l’ambiente sia per la proprietà del materiale di non disperdere calore che per le sfumature naturali venate e avvolgenti. Anche l’isola della cucina vanta un piano verticale in parquet, in equilibrato contrasto con il bianco dell’arredamento intorno.

Nell’ambiente bagno sono stati utilizzati gres porcellanato ed ecomalta per il lavabo

Per la ristrutturazione del bagno è stato utilizzato il Gres porcellanato, un’argilla poco refrattaria che cotta al forno si trasforma in una ceramica vetrificata e nella cui composizione non rientrano né resine né collanti rendendolo dunque un elemento ecosostenibile, sia per la nicchia del lavabo che per una porzione di parete dietro ai sanitari con trama mille righe tono su tono e copertina rifinita in legno di parquet come il pavimento. La mensola con lavabo integrato è stata invece rivestita in ecomalta, un materiale innovativo esente da gesso, cemento e resine epossidiche, traspirante e ignifugo, dal colore personalizzato.

Conoscenza della materia, rispetto ed esperienza sono le chiavi di volta per riuscire a catturare le giuste sfumature di un’idea e di un’esigenza fino a metterle in pratica con estrema precisione, rendendo il cliente non solo soddisfatto ma anche orgoglioso di vivere la propria casa.

Nessun commento

Scrivi un commento