Sanitari - arredo bagno di design

28 Ott Sanitari: una scelta per il relax

Come avevamo visto in precedenza nell’articolo dedicato all’arredamento bagno anche la toilette e la concezione di essa sono cambiate sostanzialmente nel tempo, subendo le influenze di stili di vita sempre più lontani dalla tradizione. Oggi come oggi il design fa da padrone nell’ambito dell’arredamento e tanti oggetti, tra cui quelli con una funzione primaria come i sanitari, sono stati adattati alla nuova visione delle cose.

Una cosa però è rimasta la stessa: l’idea che l’ambiente bagno debba trasmettere solo sensazioni positive, calma e tranquillità. È il luogo più intimo della casa e per questo merita una grande attenzione, specialmente quando si tratta di scegliere nel dettaglio le componenti principali e i sanitari fanno parte di questa categoria.

Due sono le tipologie primarie di sanitari, che determinano e rimarcano la contrapposizione tra tradizione e innovazione: i sanitari a terra (tra cui troviamo anche quelli a parete) e i recentissimi sanitari sospesi.

La differenza è sostanziale: i primi sono appoggiati e fissati al suolo (e nel caso dei sanitari a parete anche al muro) mentre l’altra varietà è più concettuale, moderna e visivamente leggera, essendo sospesa e assicurata alla parete. I sanitari a terra sono un intramontabile classico e il loro fissaggio è decisamente facile, più attenzione bisogna invece prestare quando si fissa la versione a parete oppure sospesa. Le due però fanno guadagnare spazio prezioso e, nel caso dei sanitari sospesi, è anche molto più facile mantenere pulita l’intera zona sottostante.

La scelta dei sanitari deve sempre essere operata in base al gusto e soprattutto a ciò che riteniamo più funzionale. Comfort e relax devono essere le parole chiave per riuscire a vivere completamente e serenamente ogni stanza della propria casa, il bagno in particolare.

Sanitari a terra Geos
Sanitari a terra, appoggiati e fissati al suolo
Sanitari sospesi Geos
Sanitari sospesi fissati alla parete. Una soluzione moderna e visivamente leggera.

L’avvento del design ha portato con sé grandi novità e servizi e oggi le possibilità tra cui scegliere sono numerosissime: per questo potete affidarvi a noi di Geos per un consiglio, una vera e propria consulenza o anche per partire immediatamente con i lavori se avete già le idee chiare. Scegliere non è mai facile, ma la decisione giusta vi donerà grandi soddisfazioni e una dolce sensazione di pace e serenità.

Arredo Bagno Design Geos
Design d’arredo per l’ambiente bagno, sempre più centrale nella concezione di casa accogliente
Nessun commento

Scrivi un commento